L’aspetto più importante di una ventola è la capacità di raffreddare il case in maniera silenziosa e migliorarne il look. La SilentStorm 120 PWM può senza dubbio fare entrambe le cose; inoltre, la sua velocità può essere regolata tramite PWM e il design delle pale è studiato per migliorarne la capacità di raffreddamento. I cuscinetti antivibrazione agli angoli sono disponibili in due colori e possono essere sostituiti o rimossi facilmente. 9 LED RGB addressable provvedono all’illuminazione.
Personalizzazione piena di colori
Controllo ottimale della velocità di rotazione grazie alla PWM
Dato che la scheda madre controlla autonomamente la velocità delle ventole connesse, il case del PC è sempre raffreddato in maniera ottimale. La SilentStorm 120 PWM ha una velocità massima di 1.400 rpm con un flusso d’aria di 93,6 metri cubi l’ora. Una durata operativa media di 50.000 ore garantirà un utilizzo prolungato nel tempo.
Poco più di un sussurro all’interno del case
Con i suoi 20,4 dB(A), anche alla massima velocità, il rumore della ventola è poco più di un sussurro. Grazie alla distribuzione della pressione, anche il cuscinetto idrodinamico garantisce un utilizzo prolungato, ma poco rumoroso, facendo sì che la ventola sia a malapena udibile mentre è in funzione.
Ampia compatibilità con i software RGB
Come da tradizione, la SilentStorm 120 PWM è compatibile con vari sistemi di controllo RGB. Attraverso il controllo compatibile ARGB sulla scheda madre, è possibile personalizzare gli effetti di illuminazione attraverso software come, ad esempio, Asus Aura Sync, MSI Mystic Light Sync, Gigabyte RGB Fusion 2.0 e ASRock Polychrome Sync.